positive senior man in eyeglasses

Tuttoanziani.it

Assistenza e riabilitazione, la Regione stanzia 600mila euro per progetti a Pisa

assistenza e riabilitazione, la regione stanzia 600mila euro per progetti a pisa

31 maggio 2020 / Notizie locali

Banner Servizio Badante

Un finanziamento di 607.058 euro: così la Regione ha concretizzato il proprio sostegno ad un ventaglio di progetti promossi nel nostro territorio da azienda Usl 5 e varie associazioni di volontariato. Vediamo il dettaglio delle iniziative. Primo progetto è quello denominato "Servizi riabilitativi per la zona sanitaria pisana", sostenuto con 240mila euro ed elaborato con la Misericordia di Cascina: si tratta di interventi integrati consistenti in prestazioni di medico di base, specialista e fisioterapista a domicilio.

Realizzato in collaborazione con la Pubblica assistenza di Pontedera è invece il progetto "Riabilitazione domiciliare in un percorso integrato di cura", che ha ricevuto uno stanziamento di 240mila euro e che servirà per interventi sanitari di sostegno alle famiglie di pazienti celebrolesi o con malattie degenerative. L'attivazione di servizi sociosanitari per gli anziani è poi l'obiettivo specifico del progetto sviluppato con varie sedi della Misericordia nella provincia, al quale è andato un contributo di 67.162 euro.

Infine, del programma finanziato dalla Regione fanno parte una serie di iniziative contro le alcoldipendenze e le patologie connesse all'alcol, elaborata con la Croce Rossa di Pisa (il progetto, denominato "Trattamento motivazionale", è stato supportato con 37.915 euro), e un pacchetto di interventi di assistenza agli anziani e di telesoccorso (dal titolo "Ausilio domiciliare e sociosanitario") predisposto in collaborazione con la Misericordia di Vicopisano: ad esso sono stati assegnati 21.980 euro.

               PER LA TUA ASSISTENZA A DOMICILIO 24 ORE SU 24 CHIAMA IL NUMERO VERDE 800 98 19 20

Parlato

Contattaci